Ravenna. Omicidio e tentato suicidio al quartiere San Biagio. Un 77enne uccide la moglie, poi si getta dal balcone.

Immagine della notizia (Immagine di Ingo Mehling (Imehling) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Ravenna. Omicidio e tentato suicidio al quartiere San Biagio. Un 77enne uccide la moglie, poi si getta dal balcone.

Ha ucciso la moglie, poi ha chiamato i soccorsi e si è gettato nel vuoto, dal terzo piano. Paiono essere questi i contorni del dramma avvenuto nella mattinata di oggi, 10 marzo 2022, in un appartamento al terzo piano di una palazzina del quartiere San Biagio a Ravenna.

La donna, 74 anni, è stata trovata morta con segni di fendenti sferrati con un'arma bianca, forse un coltello. L'uomo, 77 anni è stato trasportato d'urgenza in ospedale da un'ambulanza del 118. Nonostante la tremenda caduta, infatti, era ancora vivo all'arrivo dei sanitari.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'anziano ha aggredito la moglie con un coltello, uccidendola. Poi è stato lui stesso a lanciare l'allarme ma, prima dell'arrivo dei Carabinieri, ha tentato il suicidio si è gettato dal balcone dell'appartamento.

Non risultano screzi o denunce tra i coniugi. I vicini raccontano che la donna aveva problemi di salute.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.