Cassazione. Omicidio Maila Beccarello a Cavarzere (Venezia). Definitiva la condanna a 30 anni per Natalino Boscolo Zemello.

Immagine della notizia (Immagine di Mister No su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Cassazione. Omicidio Maila Beccarello a Cavarzere (Venezia). Definitiva la condanna a 30 anni per Natalino Boscolo Zemello.

Nell'occorrenza della Giornata internazionale della Donna, la Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato dalla difesa e dichiarato, così, definitiva la condanna di Natalino Boscolo Zemello a 30 anni di reclusione per aver massacrato e ucciso la compagna Maila Beccarello.

L'omicidio si consumò l'8 agosto 2018 a Cavarzere in provincia di Venezia. "Non poteva esserci una diversa conclusione. Boscolo Zemello non meritava alcuna attenuante", ha commentato l'avvocato di parte civile Francesco Schioppa.

"In mezzo a questo guazzabuglio di brutte notizie che ci circondano, almeno questa dà molto conforto", le parole dell'avvocato Paolo Dalla Vecchia, riportare dal quotidiano La Nuova Venezia. "Siamo soddisfatti che la giustizia abbia confermato la condanna a 30 anni, a fronte di un tentativo estremo della difesa di chiedere la perizia psichiatrica per l'imputato. La famiglia di Maila, ora, è più serena".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.