Valsabbia. Omicidio Giuseppina Di Luca ad Agnosine. Le aggravanti contestate a Paolo Vecchia: Premeditazione e crudeltà.

Immagine della notizia (Immagine di Les Meloures su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Valsabbia. Omicidio Giuseppina Di Luca ad Agnosine. Le aggravanti contestate a Paolo Vecchia: Premeditazione e crudeltà.

Chiuse le indagini preliminari sull'omicidio di Giuseppina Di Luca la 46enne di Agnosine (Brescia), uccisa a coltellate il 13 settembre 2021 dal marito Paolo Vecchia, 52 anni, dal quale si stava separando. La Procura di Brescia contesta all'uomo l'omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, dalla crudeltà e dal vincolo coniugale.

Secondo gli inquirenti, Vecchia il giorno del delitto si era svegliato con il preciso intento di uccidere la moglie che, dopo anni di vita coniugale, aveva deciso di interrompere la relazione, trasferendosi in un appartamento ad Agnosine, dopo avere vissuto per 20 anni a Sabbio Chiese.

Con lei era andata ad abitare una delle figlie, che non era presente in casa la mattina della brutale aggressione, avvenuta sulle scale del palazzo in cui la vittima aveva traslocato da pochi giorni.

Dieci i fendenti, vibrati con un coltello ed un pugnale, che hanno spezzato la vita alla donna. Dopo l'uxoricidio Vecchia si era costituito presso i Carabinieri di Sabbio Chiese, consegnando le armi utilizzate per commettere l'atroce delitto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.