Lentini. Il mistero di Naima Zahir. Il marito sospettato, ma nessun provvedimento nei suoi confronti. La Polizia indaga.

Immagine della notizia (Immagine di Azotoliquido su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Lentini. Il mistero di Naima Zahir. Il marito sospettato, ma nessun provvedimento nei suoi confronti. La Polizia indaga.

Rimane un mistero il caso di Naima Zahir, 45 anni, trovata morta nella serata di sabato scorso, 12 marzo 2022, all'interno dell'abitazione dove risiedeva a Lentini in provincia di Siracusa. La donna presentava una lesione d'arma da taglio alla gola. Il marito, principale sospettato, è stato ascoltato a lungo nel locale commissariato di Polizia.

Secondo le indiscrezioni, l'uomo avrebbe ipotizzato che possa essersi trattato di un suicidio o un incidente. Il sostituto procuratore Gaetano Bono, che coordina l'inchiesta, non ha emesso alcun provvedimento nei suoi confronti.

Intanto gli investigatori stanno ricostruendo l'intera vicenda intorno alla 45enne originaria del Marocco, residente nel centro storico di Lentini. A lanciare l'allarme era stato il marito, un tappezziere di 45 anni, che ha avvertito la Polizia dicendo che la moglie era a terra priva di vita. Secondo la prima ispezione medico legale, la vittima sarebbe stata pugnalata alla gola con un'arma da taglio.

Gli agenti hanno trovato un grosso coltello da cucina che potrebbe essere stata l'arma del delitto. Sono stati ascoltati diversi conoscenti e parenti della coppia, tra cui il figlio 19enne, che sembra non fosse in casa al momento del delitto.

L'accaduto ha suscitato scalpore nelle comunità di Lentini e Carlentini, dove in tanti conoscono il tappezziere 45enne, appassionato tifoso della locale squadra di calcio, e la moglie casalinga.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.