Pordenone. Continua a minacciare di morte l'ex compagna. Era stato condannato per stalking. Un 44enne arrestato dalla Polizia.

Immagine della notizia (Immagine di Geobia su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Pordenone. Continua a minacciare di morte l'ex compagna. Era stato condannato per stalking. Un 44enne arrestato dalla Polizia.

Non accettava la fine della loro relazione e la decisione della donna di stare con un altro uomo, e perseguitava l'ex compagna minacciandola di morte. Per questa ragione un 44enne, residente a Pordenone, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Domodossola (Verbania-Cusio-Ossola), sua città d'origine.

Alcune settimane fa l'uomo ha ripetutamente minacciato di morte la sua ex compagna, nella sala giochi dove la donna lavora. Inoltre, ha più volte danneggiato la sua vettura. Già in passato nei confronti dello stesso era stato emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento alla donna.

Lo scorso novembre, poi, aveva patteggiato una condanna a 10 mesi di reclusione per il reato di stalking, proprio nei confronti della ex compagna. Nei giorni scorsi, su richiesta della Procura di Pordenone, dunque, il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso l'ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere nei confronti del 44enne.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.