Sassari. Omicidio Zdenka Krejcikova. Francesco Fadda condannato all'ergastolo. Delitto premeditato e commesso con crudeltà.

Immagine della notizia (Immagine di Benoît Prieur su Wikipedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Sassari. Omicidio Zdenka Krejcikova. Francesco Fadda condannato all'ergastolo. Delitto premeditato e commesso con crudeltà.

Ergastolo. La Corte d'Assise di Sassari ha condannato Francesco Douglas Fadda, 46 anni, al massimo della pena per il femminicidio della sua compagna 41enne, Zdenka Krejcikova, morta in conseguenza di una ferita da coltello riportata in un bar di Sorso il 15 febbraio 2020.

La Corte ha disposto anche l'isolamento diurno per un anno. L'imputato è stato ritenuto responsabile di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, commesso con crudeltà nei confronti di una persona alla quale l'autore era legato da una relazione, nonché di resistenza, tortura, porto abusivo di coltello e sequestro di persona.

Il difensore del 46enne ha sempre sostenuto con l'innocenza del proprio assistito: "Molte le contraddizioni emerse nelle prove testimoniali. Fadda amava Zdenka e non le avrebbe mai fatto del male". Il legale ha preannunciato il ricorso in Appello non appena verranno depositate le motivazioni.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.