Lentini. Il caso di Naima Zahir. Il marito Massimo Cannone fermato per omicidio volontario. Sussiste il pericolo di fuga.

Immagine della notizia (Immagine di Azotoliquido su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Lentini. Il caso di Naima Zahir. Il marito Massimo Cannone fermato per omicidio volontario. Sussiste il pericolo di fuga.

Massimo Cannone, il marito coetaneo di Naima Zahir, la 45enne uccisa la sera dello scorso 12 marzo nella loro abitazione a Lentini, è stato fermato per omicidio volontario. Il provvedimento, eseguito dalla Polizia su ordine della Procura di Siracusa, è stato motivato con la sussistenza del pericolo di fuga.

La donna è deceduta per una coltellata al collo. L'uomo ha sostenuto che, al ritorno in casa, aveva trovato la moglie esanime sul letto con la lama conficcata nel collo e aveva estratto l'arma per cercare di rianimarla, ma purtroppo era già morta. Poi aveva pulito il sangue per terra.

Cannone era stato interrogato a lungo dagli inquirenti e aveva spiegato la propria versione dei fatti, poi è stato rilasciato a piede libero. Il 45enne è formalmente indagato per omicidio, soprattutto per permettere, nella giornata di mercoledì 16 marzo, di eseguire come atto irripetibile l'autopsia sulla salma della vittima.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.