Roma Due Ponti. Litiga in casa con la compagna. Le getta dell'alcol sul viso e le dà fuoco. Un 45enne fermato della Polizia.

Immagine della notizia (Immagine di Pufui PcPifpef su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Roma Due Ponti. Litiga in casa con la compagna. Le getta dell'alcol sul viso e le dà fuoco. Un 45enne fermato della Polizia.

Dopo una lite, ha lancia dell'alcol sul viso della compagna e con un accendino le ha dato fuoco. Un'aggressione violenta, con le urla della vittima - una capoverdiana di 40 anni - che hanno attirano l'attenzione dei vicini, veloci nel chiamare i soccorsi e salvarle la vita.

È la cronaca di quanto avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 marzo a Roma, in via Carlo Pirzio Biroli nella zona di Due Ponti. La donna, sotto choc, è stata portata in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio, con ustioni di terzo grado al volto e alle spalle. Ora è in prognosi riservata e lotta tra la vita e la morte.

Il suo aggressore, un connazionale di 45 anni, è stato posto in stato di fermo poco dopo l'aggressione. L'accusa è quella di lesioni personali permanenti e rischia anche il capo di imputazione per tentato omicidio.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, la coppia era in casa quando è iniziata la lite. Dalle parole, l'uomo è passato ai fatti: prima picchiandola, poi ha preso una bottiglia di alcol e gliel'ha versata sul volto e sui vestiti, quindi le ha dato fuoco con un accendino.

Il tutto in una manciata di secondi. La donna ha urlato, attirando l'attenzione dei vicini che l'hanno soccorsa. Quindi l'allarme al numero unico delle emergenze 112 e l'arrivo di un'ambulanza. L'uomo, dopo una fuga a piedi, è stato rintracciato vicino casa.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.