Castelnovo Sotto. Donna di 62 anni uccisa in casa davanti al nipotino di 5 anni. Fermato il genero: Si stava separando dalla moglie.

Immagine della notizia (Immagine di Bruco17 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Castelnovo Sotto. Donna di 62 anni uccisa in casa davanti al nipotino di 5 anni. Fermato il genero: Si stava separando dalla moglie.

Omicidio questa mattina, 21 marzo 2022, a Castelnovo Sotto in provincia di Reggio Emilia. Una donna di 62 anni, Tiziana Gatti, è stata uccisa, molto probabilmente a coltellate.

Inutili i soccorsi arrivati immediatamente sul posto in via Rossini, purtroppo la signora era già morta. A quanto pare, da una prima sommaria ricostruzione, un uomo di nazionalità straniera è stato fermato e interrogato dai Carabinieri. Costui avrebbe colpito la vittima davanti al figlio di 5 anni che avrebbe assistito a tutta l'aggressione. La donna uccisa, nonna del bambino, secondo quanto raccolto sul posto, era arrivata a casa della figlia per accompagnarlo all'asilo come faceva di solito durante la settimana.

La 62enne e la figlia sono originarie di Castelnovo. Il sospettato, sui 38/40 anni, sarebbe dunque il genero della donna assassinata e pare si stesse separando dalla moglie. Nei mesi scorsi avrebbe anche tentato di togliersi la vita (secondo testimonianze raccolte sul posto).

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.