Mesenzana. Un 44enne varesino uccide i due figli, poi si toglie la vita. Da due settimane si era separato dalla moglie.

Immagine della notizia (Immagine di Gabriele Lazzari e il Comune di Mesenzana su il varesotto.it)

Mesenzana. Un 44enne varesino uccide i due figli, poi si toglie la vita. Da due settimane si era separato dalla moglie.

Sono stati uccisi con un coltellata al cuore Giada, una ragazzina di 13 anni, e Alessio un bambino di 8. A colpirli a morte è stato il loro padre Andrea Rossin, di 44 anni, che dopo si è tolto la vita. I fatti sono avvenuti in una casa di Mesenzana, in provincia di Varese.

Una prima ricostruzione è stata diffusa al termine della mattinata dalla Procura di Varese con una nota della procuratrice Daniela Borgonovo. Il dramma è stato scoperto dalla madre, che doveva recuperare i figli che erano rimasti a dormire dal padre. I coniugi si erano separati da circa due settimane.

Dai primi accertamenti svolti dai Carabinieri di Varese, immediatamente intervenuti, è emerso che il marito soffriva da tempo di problemi psichiatrici e che non accettava la separazione dalla moglie, che tormentava.

Alla Procura per questa vicenda non risultano precedenti giudiziari e di polizia. "È una triste occasione per confermare che ogni violenza va denunciata per tempo e con fiducia", ha spiegato la procuratrice.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.