Torino. Sfregiò la nuova compagna con una bottiglia rotta. Confermata in Appello la condanna per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di stephane333 su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Torino. Sfregiò la nuova compagna con una bottiglia rotta. Confermata in Appello la condanna per tentato omicidio.

La Corte d'Appello di Torino ha confermato la condanna a 16 anni di reclusione inflitta in primo grado nei confronti di Mohamed Safi, il 39enne che nel 2019, da detenuto che beneficiava di un permesso per ragioni di lavoro, sfregiò la compagna con una bottiglia rotta.

L'imputato stava scontando a Torino una condanna a 15 anni di carcere per aver assassinato una donna con cui aveva avuto una relazione sentimentale nel 2007 a Bergamo.

La nuova compagna, come è stato ricostruito, lo voleva lasciare dopo aver scoperto che era l'autore di un femminicidio. La donna si è costituita parte civile.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.