Rescaldina. Omicidio Carol Maltesi. Chi è Davide Fontana, il reo confesso che ha occultato e distrutto il cadavere di Charlotte Angie.

Immagine della notizia (Immagine di parrocchiarescaldina.it)

Rescaldina. Omicidio Carol Maltesi. Chi è Davide Fontana, il reo confesso che ha occultato e distrutto il cadavere di Charlotte Angie.

Davide Fontana, milanese di 43 anni, impiegato in banca, food/travel blogger per passione è l'uomo che ha confessato l'omicidio di Carol Maltesi, la 25enne conosciuta nell'ambiente del settore pornografico con lo pseudonimo di Charlotte Angie.

I resti della giovane erano stati trovati lo scorso 20 marzo a Borno (Brescia). Lei e il 43enne erano vicini di casa in una cascina a Rescaldina, comune della provincia di Milano, e avevano avuto una relazione. "Abbiamo iniziato a pensare che avessero una storia perché uscivano di mattina presto uno da casa dell'altro", così ha raccontato una vicina di casa.

Davide Fontana, nelle oltre tre ore di interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Brescia, ha raccontato che nessuno in questi mesi ha cercato Charlotte, che lui aveva ucciso a gennaio. "Solo la mamma con alcuni messaggi whatsapp e l'ex compagno sempre con messaggi. Al telefono nessuno".

Secondo gli investigatori il suo racconto era pieno di incongruenze e quindi in serata è stato riconvocato a Brescia dove poi ha confessato l'omicidio. Da gennaio ad oggi ha utilizzato il telefono della vittima. "Ho pagato anche l'affitto di casa sua", ha detto alla pm Lorena Ghibaudo durante l'interrogatorio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.