Trento. Omicidio Deborah Saltori a Cortesano. Chiesti 24 anni di reclusione per l'ex compagno Lorenzo Cattoni.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Trento. Omicidio Deborah Saltori a Cortesano. Chiesti 24 anni di reclusione per l'ex compagno Lorenzo Cattoni.

La pubblica accusa ha chiesto 24 anni di reclusione per Lorenzo Cattoni, 40 anni, che nel febbraio 2021 a Cortesano di Trento uccise a colpi di accetta l'ex compagna, Deborah Saltori, 42 anni.

Al processo, iniziato ieri 5 aprile 2022 in Corte d'Assise, si sono costituiti parte civile la madre ed il fratello della donna, uccisa in campagna in zona Maso Saracini, piccolo centro a pochi chilometri da Trento, dove l'uomo, imprenditore agricolo, stava lavorando.

Cattoni, che era agli arresti domiciliari a casa dei genitori a Nave San Rocco, ma poteva assentarsi per lavorare, era già stato ammonito dal questore di Trento due volte per violenza domestica, anche nei confronti di una precedente compagna.

Solo pochi mesi prima del delitto era stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Trento perché negli ultimi quattro anni - avevano verificato gli investigatori - aveva più volte malmenato e vessato, fisicamente e psicologicamente la sua compagna, madre di quattro figli minori, di cui tre avuti da una precedente relazione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.