Arese. Omicidio Silvia Susana Villegas Guzman. Chiesto il rinvio a giudizio per il marito Jaime Moises Rodriguez Diaz.

Immagine della notizia (Immagine di Liuc4gv su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Arese. Omicidio Silvia Susana Villegas Guzman. Chiesto il rinvio a giudizio per il marito Jaime Moises Rodriguez Diaz.

La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per Jaime Moises Rodriguez Diaz, 42enne arrestato il 19 giugno 2021 con l'accusa di aver ucciso la moglie di 48 anni e di aver poi tentato di fare lo stesso con il maggiore dei tre figli nell'appartamento in cui vivevano ad Arese (Milano).

Come aveva chiarito l'autopsia, la moglie Silvia Susana Villegas Guzman, 48 anni, è morta soffocata. La famiglia si era trasferita in Italia all'inizio del 2021. Quella notte l'ennesima lite degenerata nell'omicidio. L'uomo, geloso e violento, aveva ammesso di aver "compiuto un'azione di soffocamento della moglie" con il braccio "ma di non averlo fatto per ucciderla, quanto per essere ascoltato".

Aveva anche provato a uccidere il figlio 18enne, intervenuto per difendere sua madre, non riuscendoci solo per il tempestivo intervento del fratello di 16 anni. Infine aveva tentato di autoinfliggersi ferite da taglio. In casa quella notte c'era anche il fratello di 13 anni.

Nel corso delle indagini, davanti al pm Giovanni Tarzia, i tre figli della coppia hanno descritto il padre come "un uomo violento".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.