Fara Gera d'Adda. Donna di 44 anni morta nel fiume: Arrestato l'ex compagno per omicidio volontario. I dubbi sull'incidente.
È stato arrestato nel corso della scorsa notte dai Carabinieri di Treviglio (Bergamo) il 49enne Carlo Fumagalli, originario di Vaprio d'Adda (Milano), ritenuto responsabile dell'omicidio volontario della ex compagna Romina Vento, 44 anni.
Nella serata di ieri, 19 aprile 2022, l'uomo, alla guida dell'auto familiare nella quale viaggiava insieme all'ex compagna, si è inabissato nel fiume d'Adda all'altezza del comune di Fara Gera d'Adda (Bergamo). Ancora sconosciute le cause dell'incidente. Nell'abitacolo era presente anche l'ex compagna che è morta, presumibilmente per annegamento.
Secondo quanto ricostruito, però, la dinamica potrebbe essere diversa da quella di un episodio accidentale. Alcuni testimoni avrebbero sentito la coppia litigare, poi la vettura a velocità sostenuta si è inabissata nelle acque del fiume. Solo il 49enne è riuscito a trarsi in salvo mentre la donna è rimasta intrappolata nell'abitacolo.
Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che l'uomo abbia voluto simulare un incidente stradale con l'intento di uccidere l'ex compagna. In seguito all'accaduto, il cadavere della donna è stato ritrovato qualche decina di metri più a valle dal punto dell'incidente. Dell'uomo, invece, si sono perse le tracce. Soltanto tre ore più tardi, intorno a mezzanotte, il 49enne è stato rintracciato mentre vagava per strada nel territorio di Vaprio d'Adda.
Sono in corso le indagini degli Carabinieri, coordinati dalla locale Procura, per accertare con maggior dettaglio la dinamica dell'accaduto.