Rimini. Omicidio Angela Avitabile. Il marito al gip: "Voglio andare al funerale". I figli: "Chiediamo giustizia per nostra madre".
Si è tenuto ieri, 25 aprile 2022, l'udienza di convalida dell'arresto per Raffaele Fogliamanzillo, il 62enne che venerdì scorso a Rimini ha ucciso a coltellate la moglie Angela Avitabile.
L'uomo, assistito dal suo avvocato, ha risposto a tutte le domande del gip. Il 62enne avrebbe continuato a sostenere di aver aggredito la moglie perché "lei lo tradiva". Una convinzione priva di fondamento alternata a frasi deliranti in cui l'indiziato avrebbe persino chiesto se sua moglie era davvero morta e, in tal caso, di voler assistere ai suoi funerali.
Fogliamanzillo soffriva di gravi disturbi mentali, e per questo era seguito dal centro di salute mentale di Rimini. Il suo avvocato ha richiesto il trasferimento dal carcere agli arresti domiciliari in una struttura adeguata in cui possa essere curato.
Per ora l'uomo resta in cella ai "Casetti", sotto stretta osservazione. Il difensore chiederà per lui una perizia psichiatrica. Nel frattempo sono stati ascoltati anche i familiari della vittima, a partire dai tre figli della coppia. Sono sconvolti dal dolore: "Ora chiediamo solo giustizia per nostra madre".