Latina. Omicidio Romina De Cesare. Ialongo si avvale della facoltà di non rispondere. Il gip convalida il fermo.
L'udienza di convalida dell'arresto per Pietro Ialongo si è tenuta oggi, venerdì 6 maggio, al carcere di Latina. Il 38enne, assistito dal proprio legale, si è avvalso della facoltà di non rispondere in merito alle circostanze dell'omicidio dell'ex compagna, Romina De Cesare. Il gip nel pomeriggio ha sciolto la riserva e ha confermato la convalida del fermo.
Il difensore ha chiesto per il suo assistito, in attesa di leggere le motivazioni alla base della convalida, gli arresti domiciliari o il trasferimento in una Rems, ovvero in una struttura psichiatrica giudiziaria. Nei prossimi giorni sarà disposto l'incidente probatorio sui telefoni della vittima e di Ialongo, oltre che sugli esami tossicologici.
Nella giornata di domani, sabato 7 maggio, la salma di Romina tornerà a Cerro al Volturno (Isernia) per i funerali che si terranno alle ore 16.00 nella Chiesa dei Santissimi Pietro e Paolo. Il sindaco di Cerro, Remo Di Ianni, ha proclamato il lutto cittadino e disposto, con ordinanza, le bandiere a mezz'asta e il fermo di tutte le attività pubbliche.