Borgonovo Val Tidone. Omicidio Damia El Assali. Confermato anche in Appello a Bologna l'ergastolo per Abdelkrim Foukahi.
È stata confermata la condanna all'ergastolo per Abdelkrim Foukahi, il marocchino accusato di omicidio aggravato per aver ucciso la moglie, Damia El Essali, trovata morta nel maggio del 2019 all'interno della sua abitazione a Borgonovo Val Tidone (Piacenza).
La Corte d'Appello di Bologna si è pronunciata nel pomeriggio di ieri, lunedì 9 maggio, confermando la sentenza di primo grado emessa dalla corte di Assise di Piacenza lo scorso 19 luglio 2021. "L'impianto accusatorio, data l'efferatezza del delitto, ha retto anche in Appello" ha commentato l'avvocato di parte civile, Wally Salvagnini, al termine dell'udienza.
La vittima, anche lei originaria del Marocco, ma da molti anni si era trasferita in Italia, aveva 45 anni e lavorava alla vetreria di Borgonovo. Era stata uccisa a coltellate, probabilmente al culmine di un diverbio con il marito. Dopo la violente aggressione, Foukahi si era reso irreperibile insieme ai figli di 2 e 4 anni. Era stato poi rintracciato, qualche ora più tardi insieme ai bambini, dalle forse dell'ordine che lo avevano arrestato.