Udine. Omicidio Marcella Boraso a Portogruaro. I giovani Wail Boulaied e Mohammed Rabih condannati all'ergastolo.

Immagine della notizia (Immagine di LessOrMore su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Udine. Omicidio Marcella Boraso a Portogruaro. I giovani Wail Boulaied e Mohammed Rabih condannati all'ergastolo.

La Corte d'Assise di Udine ha condannato all'ergastolo i due giovani marocchini Wail Boulaied, 22 anni, e Mohammed Rabih, 23 anni, accusati dell'omicidio di Marcella Boraso, uccisa nella sua casa di Portogruaro (Venezia) la notte tra il 21 e il 22 luglio 2020.

È stata dunque confermata la richiesta del pm di Pordenone, Carmelo Barbaro, nei confronti di Rabih. Mentre la Corte è stata più severa per Boulaied, per il quale la pubblica accusa, per la collaborazione e il comportamento processuale, aveva chiesto 30 anni di carcere, nonostante abbia lui stesso confessato gli atti più efferati. I giudici hanno ritenuto le aggravanti prevalenti sulle attenuanti.

L'omicidio fu particolarmente efferato. La donna fu prima seviziata con un coltello e poi uccisa in bagno a colpi di martello. Poi l'appartamento della donna, dal quale furono rubati alcuni oggetti, fu dato alle fiamme. A scoprire il corpo della vittima furono i Vigili del Fuoco chiamati dai vicini di casa.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.