Brescia. Omicidio Viktoriia Vovkotrub. Berisa Kadrus al processo: "L'ho colpita, poi non ricordo più nulla. Eravamo ubriachi".

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Moroder su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Brescia. Omicidio Viktoriia Vovkotrub. Berisa Kadrus al processo: "L'ho colpita, poi non ricordo più nulla. Eravamo ubriachi".

"Davanti a me parlava con il suo uomo al telefono, diceva che l'amava e quando le ho detto di smettere lei ha impugnato un coltello e me lo ha puntato. Io ho deviato la sua mano e l'ho colpita. Poi non ricordo più nulla. Eravamo ubriachi e nemmeno sapevamo come ci chiamavamo".

Queste le parole di Kadrus Berisa, riportate dal Giornale di Brescia. L'imputato ha testimoniato nel corso del processo in Tribunale a Brescia. Il 60enne di origini kosovare ha ripercorso la serata del 4 novembre del 2020, in cui, a casa sua, ha ucciso l'ex compagna Viktoriia Vovkotrub, badante ucraina di 42 anni.

L'uomo aveva fatto trovare il cadavere, sepolto nell'ex bocciofila abbandonata sotto casa in via Divisione Acqui in città. "Non ricordo più nulla dal momento in cui l'ho vista a terra nel sangue" ha spiegato l'imputato che è accusato di omicidio e occultamento di cadavere.

"Volevo mettermi in quella buca con lei. Buca che ho scavato io da solo". Davanti alla Corte d'Assise, il 60enne ha anche aggiunto: "Non ero più in me. Volevo uccidermi, ho pensato di impiccarmi, ma non l'ho fatto".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.