Cutigliano‎. Scopre la compagna in casa con un altro uomo e la accoltella. Un 40enne fermato per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Cutigliano‎. Scopre la compagna in casa con un altro uomo e la accoltella. Un 40enne fermato per tentato omicidio.

Ha accoltellato la fidanzata all'addome dopo averla trovata in casa di lei insieme ad un altro uomo. Lui, un 40enne di Firenze, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio. La vittima, più giovane di lui, è stata ricoverata in ospedale in gravissime condizioni.

È successo a Cutigliano, in provincia di Pistoia. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri intervenuti sul posto, il fidanzato è entrato nell'abitazione della giovane e l'ha trovata con un altro uomo, un 50enne della zona.

Alla vista della scena, il fidanzato è andato in cucina dove ha preso un coltello e si è scagliato contro la donna, colpendola con un fendente all'addome. Poi l'ha lasciata priva di sensi in una pozza di sangue.

A quel punto ha cercato di avventarsi anche contro il presunto amante della fidanzata, ma quest'ultimo si è difeso con un attizzatoio riuscendo a disarmarlo senza riportare gravi conseguenze.

La giovane donna è stata trasportata all'ospedale di Prato dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Adesso è ricoverata in prognosi riservata. Il fidanzato, che nella colluttazione con il secondo uomo è rimasto a sua volta ferito, è stato portato in ospedale a Pistoia dove è piantonato a vista dai militari.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.