Messina. Omicidio Alessandra Musarra. Chiesta riduzione dall'ergastolo a 24 anni per Ioppolo: Rifiutato il concordato.

Immagine della notizia

Messina. Omicidio Alessandra Musarra. Chiesta riduzione dall'ergastolo a 24 anni per Ioppolo: Rifiutato il concordato.

Non una richiesta di pena concordata tra accusa e difensa, ma comunque una pena inferiore all'ergastolo deciso in primo grado: 24 anni di reclusione per Cristian Ioppolo.

È questa la conclusione del procuratore generale, Felice Lima, al processo di secondo grado per l'omicidio di Alessandra Musarra, la giovane trovata senza vita nella sua abitazione di contrada Campolino a Messina, la mattina del 7 marzo 2019.

È stato lo stesso imputato a rinunciare al concordato, una sorta di patteggiamento della pena. Un'iniziativa, quella del procuratore generale, che aveva suscitato molte polemiche tra i familiari della vittima.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.