Frassilongo. Omicidio Agitu Gudeta. Le motivazioni della condanna a Suleiman Adams: "Ridusse la vittima ad un oggetto da deturpare".

Immagine della notizia (Immagine di Syrio su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Frassilongo. Omicidio Agitu Gudeta. Le motivazioni della condanna a Suleiman Adams: "Ridusse la vittima ad un oggetto da deturpare".

"Non vi è spazio per il riconoscimento delle attenuanti generiche, con riguardo ai delitti contestati. Nonostante l'imputato sia di giovane età e risulti incensurato, egli ha commesso un delitto indicatore di un'indole particolarmente aggressiva, nonché rivelatore dell'assoluta incapacità di autocontrollo".

Lo scrive il giudice del Tribunale di Trento, Enrico Borrelli, nelle motivazioni della sentenza di condanna a 20 anni di reclusione di Suleiman Adams, il 34enne che assassinò la pastora Agitu Gudeta Ideo a Frassilongo, in Val dei Mocheni, il 29 dicembre del 2020.

"Adams si è accanito con particolare ferocia sul corpo di Ideo Gudeta, abusando dell'ospitalità che gli era stata accordata. La condotta successiva ai colpi sferrati con la mazzuola, poi, ha denotato un totale disprezzo per la vittima, ridotta ad un oggetto da vilipendere e deturpare", sottolinea il giudice.

In riferimento al reato di violenza sessuale, perpetuato quando la donna era morente, lo stesso giudice ha evidenziato un "atto di annichilimento della dignità della vittima".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.