Bolzano. Omicidio Fatima Zeeshan. Il medico legale conferma la causa del decesso: "Asfissia meccanica acuta da soffocamento".

Immagine della notizia (Immagine di Tuxyso su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Bolzano. Omicidio Fatima Zeeshan. Il medico legale conferma la causa del decesso: "Asfissia meccanica acuta da soffocamento".

Il medico Dario Raniero, che effettuò l'autopsia sul cadavere di Fatima Zeeshan, ha confermato nella scorsa udienza in Tribunale a Bolzano che la causa del decesso della donna di 28 anni fu l'asfissia meccanica acuta.

In altre parole la vittima morì soffocata, per la pressione prolungata di una mano o un braccio che le tennero la bocca e il naso chiusi, probabilmente utilizzando anche uno straccio. Vennero rinvenute solo delle piccole ferite interne alla bocca e questo spiega che la pressione non fu tale da causare ferite esterne. La donna fu anche presa a calci e pugni. Colpi che però non furono mortali.

Con l'accusa di omicidio volontario aggravato è imputato il marito della 28enne, Mustafa Zeeshan. L'uomo, pizzaiolo di origini pachistane, nella notte tra il 29 e il 30 gennaio 2020 a Versciaco di San Candido, avrebbe ucciso la compagna, incinta all'ottavo mese, picchiandola e soffocandola nella loro abitazione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.