Rimini. Omicidio Noelia Rodriguez. L'ex compagno Maximo De La Cruz confessa anche davanti al gip. Convalidato l'arresto.

Immagine della notizia (Immagine di Il Malatestiano su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Rimini. Omicidio Noelia Rodriguez. L'ex compagno Maximo De La Cruz confessa anche davanti al gip. Convalidato l'arresto.

"Voleva lasciarmi e io l'ho uccisa". Con la voce rotta dal pianto l'assassino reo confesso Maximo Aldana De La Cruz ha raccontato nel corso dell'udienza di convalida dell'arresto, con l'aiuto di un interprete, cosa è accaduto giovedì scorso a Rimini.

L'uomo aveva lasciato il Perù per raggiungere la sua ex compagna, Noelia Rodriguez. Il 54enne si era da poco trasferito a Milano con l'intenzione di convolare finalmente a nozze dopo 17 anni di relazione. Noelia, invece, aveva deciso di lasciarlo, era stata chiara.

Quando giovedì scorso ha accettato di vedere Maximo, la 46enne temeva potesse succederle "qualcosa di brutto", come aveva confidato ad un'amica alla quale aveva consegnato il proprio passaporto per paura che l'uomo volesse obbligarla a fare ritorno in patria con lui. Un presentimento divenuto realtà.

Il giudice per le indagini preliminari, al termine dell'interrogatorio di garanzia, ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere. Nell'ordinanza ha parlato di "malsana pretesa" da parte dell'indagato "di rivendicare il possesso della compagna".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.