Aosta. Omicidio Elena Raluca Serban. Gabriel Falloni condannato all'ergastolo. Accolta la richiesta della Procura.

Immagine della notizia (Immagine di Agnello su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Aosta. Omicidio Elena Raluca Serban. Gabriel Falloni condannato all'ergastolo. Accolta la richiesta della Procura.

Gabriel Falloni, il 36enne originario di Sassari, imputato per l'omicidio della 32enne Elena Raluca Serban, è stato condannato all'ergastolo. La sentenza della Corte d'Assise di Aosta è stata emessa oggi, 25 maggio 2022, in accogimento della richiesta della Procura.

Il delitto risale all'aprile del 2021. Falloni aveva incontrato la vittima nell'appartamento di lei per un appuntamento concordato su un sito di incontri. L'uomo rapinò la donna rubandole circa 8mila euro, poi tentò di strangolarla e, infine, la accoltellò alla gola lasciandola priva di vita all'interno dell'abitazione.

Falloni tentò una fuga mentre le forze dell'ordine erano alla caccia dell'assassino. Venne rintracciato e bloccato circa tre giorni dopo il delitto. Dinanzi agli inquirenti aveva confessato l'omicidio.

La Procura aveva contestato nei suoi confronti le aggravanti dei futili motivi e della crudeltà. Una perizia psichiatrica, disposta dalla Corte, aveva stabilito la capacità di intendere e di volere dell'imputato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.