Pesaro. Omicidio Nataliya Kyrychok a Fanano di Gradara. Il marito Vito Cangini condannato a 24 anni di reclusione.

Immagine della notizia (Immagine di Helene Brasseur su Flickr — CC BY 2.0)

Pesaro. Omicidio Nataliya Kyrychok a Fanano di Gradara. Il marito Vito Cangini condannato a 24 anni di reclusione.

Vito Cangini è stato condannato in primo grado a 24 anni di reclusione per aver ucciso la moglie Nataliya Kyrychok. L'omicidio si era consumato nel corso della notte tra il 25 e il 26 dicembre 2021 nell'abitazione dei coniugi a Fanano, frazione di Gradara in provincia di Pesaro-Urbino.

L'81enne, originario di Sarsina (Forlì-Cesena), aggredì la moglie di origini ucraine con una tale furia da colpirla con 12 coltellate. La vittima 61enne era appena rientrata da un turno di lavoro in un ristorante di Misano.

La Corte d'Assise di Pesaro (presidente Giuseppe Fanuli) ha recepito in pieno le richieste del pm, Giovanni Narbone, che ha parlato di uxoricidio e non di femminicidio, dato che non ci sarebbero stati maltrattamenti pregressi. Nei confronti dell'imputato è stata esclusa l'aggravante dei motivi abietti.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.