Brescia. Omicidio Giusy Di Luca ad Agnosine. L'ex marito Paolo Vecchia rinviato a giudizio. Contestata la premeditazione del delitto.

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Moroder su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Brescia. Omicidio Giusy Di Luca ad Agnosine. L'ex marito Paolo Vecchia rinviato a giudizio. Contestata la premeditazione del delitto.

Lo scorso 13 settembre ad Agnosine aveva ucciso a coltellate l'ex moglie, Giuseppina Di Luca, 46 anni. Ieri, Paolo Vecchia, il 52enne operaio di Sabbio Chiese, è stato rinviato a giudizio. Sarà a processo dinanzi alla Corte d'Assise di Brescia.

Omicidio aggravato dalla premeditazione, dalla crudeltà e dal vincolo di parentela con la vittima sono i reati contestati dalle pm Carlotta Bernardini e Benedetta Callea. La violenza dell'uomo, reo confesso, era esplosa dall'incapacità di accettare la separazione decisa dalla madre delle sue 2 figlie di 21 e 24 anni, con la quale era stato sposato per 26 anni.

Giusy, come la chiamavano tutti, operaia alla Cominotti di Agnosine, un mese prima di essere uccisa aveva infatti preso il coraggio di interrompere quella relazione ormai logora. Una scelta travagliata e oggetto di infinite discussioni con il compagno, che non si dava pace e continuava a tampinarla per farla tornare sui suoi passi.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.