Udine. Omicidio Victoria Osagie a Concordia Sagittaria. Il marito Moses Ewere condannato all'ergastolo.

Immagine della notizia (Immagine di LessOrMore su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Udine. Omicidio Victoria Osagie a Concordia Sagittaria. Il marito Moses Ewere condannato all'ergastolo.

Carcere a vita per Moses Ewere Osagie. La Corte d'Assise di Udine ha condannato all'ergastolo il nigeriano di 42 anni accusato dell'omicidio della moglie, Victoria Osagie, uccisa a Concordia Sagittaria (Venezia) il 16 gennaio 2021, nella casa dove la famiglia risiedeva.

I giudici hanno così accolto la richiesta dei pm Carmelo Barbaro e Andrea Del Missier, che avevano chiesto la massima pena. La sentenza ha escluso l'aggravante dei futili motivi. Un femminicidio particolarmente efferato in cui l'uomo aveva colpito la moglie, prima a pugni, poi ferita con 20 coltellate e 5 colpi di cacciavite. Infine le aveva spezzato il collo.

Il tutto davanti ai tre figli, di 10, 7 e 2 anni. Nemmeno due suoi connazionali, presenti in casa al momento del delitto, erano riusciti a fermarlo. Il 42enne aveva cercato di difendersi sostenendo di aver compiuto l'omicidio sotto l'effetto di un rito voodoo, fatto da una donna con la quale aveva una relazione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.