Bologna. Violenza sessuale di gruppo nel bagno della scuola. Condannati due giovani. Assolto invece un terzo imputato.

Immagine della notizia

Bologna. Violenza sessuale di gruppo nel bagno della scuola. Condannati due giovani. Assolto invece un terzo imputato.

Tre anni e sei mesi di condanna inflitta a due giovani, oggi 20enni, per violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza, all'epoca dei fatti 15enne. Lo stupro si sarebbe consumato il 2 maggio 2018 all'interno del bagno di una scuola di Bologna.

La sentenza è stata pronunciata dal Tribunale per i Minorenni di Bologna, che al contempo ha assolto un terzo ragazzo. Tutti e tre gli imputati si sono sempre dichiarati estranei ai fatti. La Procura aveva chiesto la pena a due anni e otto mesi.

Secondo l'accusa, i ragazzi avrebbero bloccato la porta del bagno per poi molestare la vittima, all'epoca 15enne. La giovane si era confidata con i genitori e aveva sporto denuncia, dalla quale erano scattate le indagini della Polizia e, infine, il rinvio a giudizio.

"Ho sempre creduto nell'assoluta estraneità del mio assistito - l'imputato assolto - e avevo grande fiducia nel Tribunale. L'indagine è stata viziata in origine e condizionata dai professori della scuola", le parole dell'avvocata Donata Malmusi, riportate dal Resto del Carlino.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.