Grosseto. Continui atti persecutori a danni di una donna di cui si era invaghito. Un 61enne condannato per stalking.

Immagine della notizia (Immagine di Geobia su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Grosseto. Continui atti persecutori a danni di una donna di cui si era invaghito. Un 61enne condannato per stalking.

Si era invaghito di una donna di venti anni più giovane. La perseguitava telefonicamente, e non solo. Un commercialista di 61 anni, finito a processo, è stato condannato a un anno e 4 mesi, con sospensione della pena, dal Tribunale di Grosseto.

L'imputato era accusato di stalking. Dopo l'ordinanza di divieto di avvicinamento emanata lo scorso febbraio, gli era stato applicato il braccialetto elettronico. Il 61enne non riusciva a stare senza quella donna che aveva conosciuto circa un anno fa. Continuava a chiamarla al telefono, nonostante lei non lo avesse mai corrisposto, anzi, aveva cercato in tutti i modi di fargli comprendere di non essere interessata.

L'uomo, durante le feste di Natale, aveva scritto un messaggio "allarmante" alla donna. Qualche giorno dopo, mentre lei usciva da un negozio in città, se l'era ritrovato davanti. Lui l'avrebbe afferrata per un braccio, procurandole molto dolore e aumentando in lei lo stato di paura che già viveva a causa degli episodi pregressi.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.