Aosta. Cadavere di una donna in un fosso vicino al fiume Dora Baltea. Esclusa l'ipotesi del suicidio: Si indaga per omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Agnello su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Aosta. Cadavere di una donna in un fosso vicino al fiume Dora Baltea. Esclusa l'ipotesi del suicidio: Si indaga per omicidio.

La Procura di Aosta ha aperto un fascicolo per omicidio in seguito al ritrovamento del cadavere di una donna vicino al fiume Dora Baltea, non lontano dalla zona della piscina regionale di Aosta.

A disposizione degli inquirenti per il momento ci sono informazioni parziali. Si tratterebbe di una donna di circa 30 anni morta da tempo. Il test del DNA potrà fornire più informazioni sulla sua identità e l'autopsia chiarirà le circostanze del decesso.

Il corpo è stato trovato nella serata di ieri, 31 maggio, grazie ad una segnalazione di una buca scavata nel terreno nelle vicinanze di un accampamento improvvisato sull'argine del fiume. Dai primi controlli della polizia scientifica non risultano segni di violenza. Esclusa l'ipotesi del suicidio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.