Monte di Procida. Maltrattamenti mai denunciati. Picchia la moglie e la figlia minorenne. Un 44enne arrestato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Yellow.Cat su Flickr — CC BY 2.0)

Monte di Procida. Maltrattamenti mai denunciati. Picchia la moglie e la figlia minorenne. Un 44enne arrestato dai Carabinieri.

I Carabinieri di Monte di Procida in provincia di Napoli hanno arrestato un 44enne per gravi e ripetuti episodi di violenza familiare. I militari della locale stazione sono stati allertati dalla sorella della vittima, dopo l'ennesimo episodio di violenza.

L'uomo aveva picchiato la moglie e la figlia minore, che si erano rifugiate in una stanza insieme agli altri due figli. I militari hanno ascoltato la donna e raccolto diverse storie di violenza che erano avvenute negli ultimi mesi.

A seguito di una perquisizione all'interno dell'appartamento familiare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un piccolo coltello, uno sfollagente in ferro e un bastone in legno. Armi che sarebbero state utilizzate nel corso dei maltrattamenti subiti e mai denunciati dalla donna.

Le due vittime sono state medicate all'ospedale Santa Maria delle Grazie e giudicate guaribili in circa 4 giorni per "postumi da contusione". Nel frattempo il 44enne è stato trasferito nel carcere di Poggioreale, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.