Tortolì. Masih Shahid condannato a 3 anni di reclusione per stalking. Aveva ucciso Mirko Farci, il figlio dell'ex compagna.

Immagine della notizia (Immagine di trolvag su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Tortolì. Masih Shahid condannato a 3 anni di reclusione per stalking. Aveva ucciso Mirko Farci, il figlio dell'ex compagna.

Tre anni di reclusione con rimando al giudice civile per la quantificazione del danno patito dalla persona offesa. È la sentenza pronunciata dal gup del Tribunale di Lanusei nei confronti di Masih Shahid, il 30enne pakistano sotto processo con rito abbreviato per stalking e maltrattamenti a carico dell'ex compagna Paola Piras.

L'uomo è attualmente detenuto a Uta (Cagliari) per aver ucciso il figlio 19enne della donna, Mirko Farci, e per aver infierito con decine di coltellate su di lei, lasciandola in fin di vita nella sua casa di Tortolì (Nuoro), l'11 maggio 2021.

La pubblica accusa aveva sollecitato una condanna a 4 anni e 8 mesi. "Aspetterò di leggere le motivazioni della sentenza e poi presenterò il ricorso in appello" - ha annunciato il difensore dell'imputato. "Siamo soddisfatti - ha commentato l'avvocato della vittima - è stata riconosciuta la fondatezza delle denunce presentate da Paola".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.