Schio. Lutto cittadino fino al giorno dei funerali di Lijdia. Tre giorni prima del delitto, trovata una lettera di avvertimento.
Tre giorni prima del duplice femminicidio di Vicenza, una lettera anonima di avvertimento a Lidia Miljkovic era stata trovata nella cassetta della posta della nuova abitazione in cui la donna di origini serbe viveva con i due figli e il nuovo compagno.
Lo ha rivelato proprio Daniele Mondello, nuovo compagno della vittima. "Non andare in giro", il messaggio scritto con una calligrafia quasi incomprensibile, firmato "una tua amica".
Intanto potrebbero essere celebrati tra lunedì e martedì della prossima settimana i funerali delle vittime e dell'autore del duplice femminicidio. A Schio, paese vicentino di residenza di Lidia, sono esposte da oggi le bandiere a mezz'asta sugli edifici comunali.
"Interpretando il sentimento della popolazione - si legge in una nota della municipalità - profondamente colpita dalla brutale uccisione di Lidija Miljkovic, residente a Schio, l'Amministrazione Comunale ha proclamato il lutto cittadino fino al giorno del funerale".