Codroipo. Donna di 40 anni uccisa in casa. Il marito in fuga: Fermato dai Carabinieri. La coppia era in fase di separazione.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Codroipo. Donna di 40 anni uccisa in casa. Il marito in fuga: Fermato dai Carabinieri. La coppia era in fase di separazione.

Una donna di 40 anni, Elisabetta Molaro, è stata uccisa nel corso della notte tra il 14 e il 15 giugno 2022. L'omicidio si è consumato nell'abitazione dove risiedeva a Codroipo in provincia di Udine.

A uccidere la vittima sarebbe stato il marito, Paolo Castellani, 45 anni. Secondo le prime ricostruzioni riportate da Il Gazzettino, la donna sarebbe stata aggredita a coltellate, poi l'uomo si è allontanato dall'abitazione.

L'episodio sarebbe avvenuto intorno alle 2.00 di notte. In casa erano presenti anche le figlie della coppia, due bambine di 8 e 5 anni, che però non avrebbero assistito all'aggressione perché stavano dormendo. Ad allertare i soccorsi sarebbe stato lo stesso Castellani, prima di lasciare l'abitazione.

Dopo alcune ore di ricerche, il 45enne in fuga è stato rintracciato dai Carabinieri mentre vagava in stato confusionale. I militari lo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

Sembra che i due coniugi fossero in fase di separazione. Secondo le prime informazioni, la signora Molaro era ritornata a casa dopo una serata trascorsa fuori. Al rientro nell'abitazione avrebbe avuto un litigio con il marito, degenerato nell'aggressione mortale.

Sono in corso le indagini dei Carabinieri, coordinati dalla locale Procura, per accertare con maggior dettaglio la dinamica dell'accaduto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.