Udine. Omicidio Elisabetta Molaro. Castellani ribadisce la confessione al gip: Uccisa nel letto dopo una carezza rifiutata.

Immagine della notizia (Immagine di LessOrMore su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Udine. Omicidio Elisabetta Molaro. Castellani ribadisce la confessione al gip: Uccisa nel letto dopo una carezza rifiutata.

Avrebbe ucciso la moglie, Elisabetta Molaro, mentre lei era nel letto, con decine di coltellate. Poche ore prima, la donna era uscita con alcune amiche, poi al ritorno a casa era andata a dormire. Nel cuore della notte Paolo Castellani ha provato ad accarezzarla, ma lei lo ha respinto.

Dopodiché l'uomo è andato in cucina, ha impugnato un coltello ed è ritornato nella camera dove ha trafitto più volte la vittima nel letto. Questo il racconto del 45enne nel corso dell'interrogatorio di garanzia di fronte al gip di Udine.

Castellani ha sostanzialmente ribadito la confessione già rilasciata ai Carabinieri in seguito all'arresto. Dopo il delitto, l'uomo ha telefonato alla suocera, chiedendole di prendere le bambine che dormivano nella stanza accanto. Poi ha chiamato il 112.

Quando ha lasciato l'abitazione di Codroipo, dove conviveva con la vittima, ha vagato senza meta e ha anche tentato per due volte di togliersi la vita. Solo successivamente è stato rintracciato e arrestato dai militari.

Castellani ha precisato che lui e sua moglie avevano una rapporto in crisi da tempo. Dormivano in letti separati e stavano affrontando la separazione, accompagnati sia dal punto di vista legale, sia da quello psicologico. Il gip si è riservato di decidere in merito alla convalida dell'arresto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.