Napoli. Omicidio Filomena Galeone. Una lite con il figlio 17enne per una ricarica di troppo alla PlayStation, poi le coltellate mortali.

Immagine della notizia (Immagine di Gil Mnogueira su pt.wikipedia.org — CC BY 2.0)

Napoli. Omicidio Filomena Galeone. Una lite con il figlio 17enne per una ricarica di troppo alla PlayStation, poi le coltellate mortali.

Emergono nuovi dettagli sull'omicidio di Filomena Galeone, medico di 61 anni che, lo scorso 15 giugno, è stata uccisa a coltellate dal figlio 17enne nel loro appartamento nel cuore di Napoli.

Il litigio che ha portato il ragazzo a colpire a morte la madre, sferrandole una trentina di coltellate che non le hanno lasciato scampo, sarebbe scoppiato per futili motivi. Il giovane, studente al Liceo Scientifico, avrebbe speso un centinaio di euro per una ricarica alla PlayStation, di quelle che servono per comprare contenuti aggiuntivi in-game e altri prodotti.

Tornata a casa, Filomena Galeone avrebbe rimproverato il figlio, scatenando la sua rabbia. Poco dopo il 17enne ha afferrato un grosso coltello da cucina e ha colpito ripetutamente la madre, uccidendola.

Il ragazzo è stato fermato nella serata del 15 giugno. In un primo momento era scosso, poi in seguito si sarebbe reso conto di quando accaduto. Nella giornata di ieri, venerdì 17 giugno, il giovane è stato interrogato dal gip del Tribunale dei Minori di Napoli per la convalida del fermo.

Il reato che gli viene contestato è quello di omicidio aggravato da futili motivi e dalla crudeltà.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.