Novoli. Donna di 38 anni uccisa in casa. Il marito scappa dall'abitazione. I Carabinieri sulle tracce dell'assassino.

Immagine della notizia (Immagine di Lupiae su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Novoli. Donna di 38 anni uccisa in casa. Il marito scappa dall'abitazione. I Carabinieri sulle tracce dell'assassino.

Una donna di 38 anni, Donatella Miccoli, è stata trovata morta all'interno della sua abitazione a Novoli, comune Salentino della provincia di Lecce. La vittima sarebbe stata uccisa a coltellate nel corso della notte tra il 18 e il 19 giugno 2022.

A compiere il delitto sarebbe stato il marito Matteo Verdesca, 38 anni, che si sarebbe dato alla fuga, allontanandosi da casa a bordo dalla propria autovettura. I Carabinieri sono al lavoro per rintracciarlo.

L'episodio sarebbe avvenuto intorno alle ore 2.00, nell'abitazione dove la coppia risiedeva insieme ai loro due figli. I bambini sarebbero stati presenti in casa nel corso dell'aggressione, ma non è chiaro se abbiano assistito o meno al delitto.

A lanciare l'allarme sarebbero stati i vicini che avrebbero sentito delle forti urla provenire dalla dimora familiare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.