Filottrano. Tenta di uccidere la moglie a martellate. La crede morta e si suicida. La donna è sopravvissuta, ricoverata in ospedale.

Immagine della notizia (Immagine di Parsifall su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Filottrano. Tenta di uccidere la moglie a martellate. La crede morta e si suicida. La donna è sopravvissuta, ricoverata in ospedale.

Litiga in casa con la moglie e poi la colpisce a martellate in testa numerose volte. Dopo, credendola morta, fugge e si suicida. È accaduto in zona Santa Maria a Filottrano, in provincia di Ancona.

I Carabinieri del posto, coordinati dalla Compagnia di Osimo, stavano cercando l'uomo, un 52enne di origine moldava, per arrestarlo per tentato omicidio, ma lo hanno trovato morto, impiccato nel capannone dove lavorava. La moglie, una 50enne connazionale, ha riportato gravi ferite, ma non è in pericolo di vita.

La donna, nonostante fosse ferita e sanguinante, dopo essersi rialzata, ha trovato la forza per chiedere aiuto e allertare le forze dell'ordine. È stata trasportata in eliambulanza all'ospedale di Torrette, ad Ancona.

La pm Irene Bilotta è stata informata dai militari dell'accaduto. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di ricostruire un'esatta dinamica dei fatti. È stato aperto un fascicolo per lesioni aggravate, destinato però a chiudersi per morte dell'autore dell'aggressione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.