Roma (Quartiere Trieste). Un 76enne si reca dall'avvocato e confessa l'omicidio della moglie. La vittima uccisa a colpi di pistola.

Immagine della notizia (Immagine di Yair Haklai (Yair-haklai) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Roma (Quartiere Trieste). Un 76enne si reca dall'avvocato e confessa l'omicidio della moglie. La vittima uccisa a colpi di pistola.

"Ho ucciso mia moglie, l'ho fatto ieri". Per confessare il delitto Pietro Bergantini, 76 anni, ex manager di importanti compagnie di assicurazioni, ha atteso 24 ore.

Nella giornata di ieri, lunedì 20 giugno, invece di chiamare la Polizia, ha preferito recarsi di persona nello studio del suo avvocato, al quale ha raccontato tutto. Poi insieme al legale si è costituito al Commissariato Prati della Capitale.

Il corpo senza vita di Caterina D'Andrea, 72 anni, è stato scoperto nel pomeriggio, poco dopo le ore 16.00, al terzo piano della loro abitazione fra i quartieri Trieste e Africano di Roma. L'omicidio sarebbe avvenuto nella giornata di domenica scorsa.

La vittima era riversa su un divano, colpita da più proiettili. Il marito è detentore di un porto d'armi. Una drammatica vicenda che gli investigatori della Squadra Mobile stanno cercando di delineare. Sconosciuto al momento il movente: "Non riesco a spiegarmelo, sembrava andassero d'accordo anche negli ultimi tempi" - racconta scosso il fratello della signora Caterina.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.