Ginosa. Maltrattamenti in famiglia e lesioni ai danni della moglie. Un 75enne sottoposto agli arresti domiciliari.

Immagine della notizia (Immagine di Asia su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Ginosa. Maltrattamenti in famiglia e lesioni ai danni della moglie. Un 75enne sottoposto agli arresti domiciliari.

I Carabinieri di Ginosa (Taranto) hanno arrestato un 75enne, noto alle forze dell'ordine, per le ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia continuati, lesioni personali aggravate e detenzione illegale di armi e munizioni.

In particolare, i militari, a seguito dell'ennesimo episodio di violenza domestica consumato dall'uomo ai danni della moglie, sono intervenuti presso l'abitazione dei coniugi su richiesta della donna, esasperata dai continui maltrattamenti subiti negli ultimi anni.

La vittima, nell'atto di denuncia, ha dichiarato che giorni addietro, al culmine di un litigio avvenuto per futili motivi, è stata scaraventata a terra dal marito riportando la frattura dell'omero destro, giudicata guaribile dai sanitari del pronto soccorso di Castellaneta, al termine di un necessario intervento chirurgico, in 30 giorni salvo complicazioni.

La vittima è stata ospitata in una struttura di accoglienza per donne vittime di violenza, mentre il 75enne, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dall'Autorità Giudiziaria jonica.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.