Codroipo. Omicidio Elisabetta Molaro. Oltre 50 fendenti sferrati sul corpo della vittima: "Una violenza inaudita".

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Codroipo. Omicidio Elisabetta Molaro. Oltre 50 fendenti sferrati sul corpo della vittima: "Una violenza inaudita".

Oltre 50 fendenti. Tanti sono i colpi inferti, con un coltello da cucina, da Paolo Castellani sul corpo della moglie Elisabetta Molaro, uccisa nel corso della notte tra il 14 e il 15 giugno 2022 nella loro abitazione a Codroipo in provincia di Udine.

È quanto emerso dall'autopsia, eseguita dal medico legale Lorenzo Desinan, che aveva già effettuato l'ispezione cadaverica sul corpo senza vita della vittima subito dopo la scoperta del delitto.

"Le coltellate mostrano un'azione di violenza inaudita, perpetuata con molta forza, ed erano concentrate alla base del collo e della nuca", precisa Edi Sanson - consulente nominata dall'avvocato che rappresenta la famiglia della vittima - che sottolinea come sarà necessario tornare nella villetta dove si è consumato l'omicidio per verificare la versione fornita da Castellani nella sua confessione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.