Rimini. Donna di 33 anni uccisa in casa a Bellariva. Il compagno di 47 anni arrestato dalla Polizia e condotto in Questura.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Rimini. Donna di 33 anni uccisa in casa a Bellariva. Il compagno di 47 anni arrestato dalla Polizia e condotto in Questura.

Una donna di 33 anni è stata uccisa questa mattina, 25 giugno 2022, a Rimini, in un'abitazione situata in località Bellariva. A compiere il delitto sarebbe stato l'ex compagno, un 47enne del Riminese.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, i vicini di casa hanno sentito delle forti urla provenire dall'appartamento dove risiedeva la coppia, compreso il pianto del loro bambino neonato.

Sono stati allertati i soccorsi e successivamente sono giunti sul posto gli agenti della locale Polizia. L'uomo non ha opposto resistenza e si è consegnato ai poliziotti. Il bambino di pochi mesi sta bene. Il 47enne è stato sottoposto ad arresto, accusato di omicidio volontario.

Sembra che la coppia stesse attraversando un periodo di crisi. I due avevano da poco avuto un figlio, ma la donna aveva lasciato l'abitazione per alcune settimane per trasferirsi altrove. La 33enne era originaria di Roma.

Secondo la prima ispezione medico legale, la vittima aveva il cranio sfondato. L'ex compagno l'avrebbe percossa più volte alla testa con un mattarello. Nel corso dell'aggressione l'avrebbe anche colpita con un coltello.

Notizia in aggiornamento. Sono in corso le indagini della Polizia, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, per accertare con maggior dettaglio la dinamica dell'accaduto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.