Furci Siculo. Omicidio Lorena Quaranta. La difesa di Antonio De Pace: "Delitto non premeditato". La Procura chiede l'ergastolo.

Immagine della notizia (Immagine di Giovanni Ct Wiki su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Furci Siculo. Omicidio Lorena Quaranta. La difesa di Antonio De Pace: "Delitto non premeditato". La Procura chiede l'ergastolo.

"Il femminicidio di Lorena Quaranta non fu premeditato". È quanto sostenuto ieri mattina dall'avvocato della difesa di Antonio De Pace, infermiere calabrese accusato di aver ucciso l'ex fidanzata la notte del 31 marzo 2020, nell'abitazione che condividevano a Furci Siculo (Messina).

Nella scorsa udienza, davanti i giudici della Corte di Assise di Messina presieduta da Massimiliano Micali, si è tenuta l'arringa difensiva. L'accusa, sostenuta dal sostituto procuratore Roberto Conte, ha chiesto l'ergastolo nei confronti di De Pace, sostenendo l'omicidio aggravato dalla premeditazione e dai futili motivi.

L'avvocato Giuseppe Barba, che rappresenta i genitori e i fratelli di Lorena Quaranta, si è associato alla richiesta di condanna al carcere a vita avanzando anche una richiesta di risarcimento danni pari a 2 milioni di euro.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.