Vigevano. Picchia la moglie e le rompe due costole, poi scappa con il figlio a Genova. Un 32enne fermato dalla Polizia.

Immagine della notizia (Immagine di Magagnini Carlo Alberto su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Vigevano. Picchia la moglie e le rompe due costole, poi scappa con il figlio a Genova. Un 32enne fermato dalla Polizia.

Due notti fa un padre ha sequestrato il figlio di 6 anni ed è partito da Vigevano (Pavia) per dirigersi a Genova, dove pensava di imbarcarsi per raggiungere il suo paese d'origine, la Tunisia.

L'individuo, un 32enne, è stato localizzato e fermato dalla Polizia di Stato mentre era in auto con il bambino. L'allarme è partito nella notte tra mercoledì e giovedì a Pavia, quando la moglie dell'uomo, dopo essere stata massacrata di botte dal marito, è riuscita a chiamare il 112.

Il 32enne con un pretesto si era recato a casa della donna, 40 anni, per poi aggredirla fino a romperle due costole. Dopodiché ha preso con sé il bambino e ha detto alla moglie che non lo avrebbe più rivisto. L'individuo era già stato denunciato per maltrattamenti ai danni della coniuge.

L'uomo si trova in stato di fermo con le accuse di rapina, lesioni e sequestro di minore, in attesa della convalida del provvedimento da parte dell'Autorità Giudiziaria.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.