Spoleto. Lei lo lascia, l'ex compagno inizia a pedinarla, poi le minacce di morte. Disposto il divieto di avvicinamento per l'uomo.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Spoleto. Lei lo lascia, l'ex compagno inizia a pedinarla, poi le minacce di morte. Disposto il divieto di avvicinamento per l'uomo.

Dopo anni di maltrattamenti la moglie lo lascia, lui non si arrende, la pedina e arriva addirittura a minacciarla di morte, ma ora finisce sul banco degli imputati.

Il personale della Polizia di Spoleto (Perugia) ha dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento, emessa dal gip del locale Tribunale, nei confronti di un uomo di 42 anni ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie.

Gli accertamenti effettuati dai poliziotti, costantemente coordinati dalla Procura di Spoleto, hanno messo in luce le numerose vessazioni fisiche e psicologiche perpetrate negli ultimi anni dal 42enne. E quando la donna, alcuni mesi fa, aveva deciso di lasciarlo, l'uomo ha messo in atto vari episodi di pedinamenti e appostamenti fuori dal luogo di lavoro, arrivando persino a minacciarla di morte.

Si tratta dell'ennesimo caso di violenza di genere. Neanche una settimana fa, sempre gli agenti della Polizia, hanno dato esecuzione alla misura degli arresti domiciliari nei confronti di un altro 42enne che aveva violato la misura di avvicinamento alla ex.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.