Mandatoriccio. Donna di 71 anni trovata morta. Il marito sarebbe il principale sospettato. Indagini in corso.

Immagine della notizia (Immagine di Mboesch su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Mandatoriccio. Donna di 71 anni trovata morta. Il marito sarebbe il principale sospettato. Indagini in corso.

Una donna di Mandatoriccio, comune in provincia di Cosenza, è stata trovata senza vita nel corso del primo pomeriggio di oggi, 2 luglio 2022, all'interno della sua abitazione.

Come riportato dal Corriere della Calabria, si tratta di Domenica Caligiuri, 71 anni. Sul corpo della vittima sarebbero state rinvenute alcune ferite di arma da taglio. L'indiziato del delitto sarebbe il marito 73enne, che dalle prime informazioni sarebbe stato sottoposto a fermo da parte dei Carabinieri del reparto di Corigliano Rossano.

L'uomo, da quando appreso, sarebbe solito usare violenza contro la coniuge. Sembra infatti che la donna, in passato, abbia provato a chiedere aiuto dopo essere stata aggredita.

Sul caso sono in corso le indagini dei Carabinieri, coordinati dalla Procura di Castrovillari, per accertare con maggior dettaglio la dinamica dell'accaduto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.