Marina di Mandatoriccio. Uccide la moglie e tiene il cadavere in casa per 2 giorni. L'uomo ha confessato tutto ai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Mboesch su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Marina di Mandatoriccio. Uccide la moglie e tiene il cadavere in casa per 2 giorni. L'uomo ha confessato tutto ai Carabinieri.

Ha confessato il 73enne Luigi Carlino, marito di Domenica Caligiuri, uccisa a coltellate a Marina di Mandatoriccio, in provincia di Cosenza.

Secondo le prime ricostruzioni, alla base dell'omicidio ci sarebbero dissidi familiari. Già in passato la donna avrebbe subito maltrattamenti da parte del marito. L'uomo era stato fermato e condotto in caserma dai Carabinieri del reparto territoriale di Corigliano-Rossano.

La donna, un'insegnante in pensione, sarebbe stata uccisa a coltellate giovedì scorso, e il marito, reo confesso, avrebbe trascorso le 48 ore successive all'omicidio come nulla fosse, tenendo il cadavere in casa.

A segnalare che qualcosa non andava sarebbe stata la figlia della vittima, che da due giorni non riusciva a mettersi in contatto con la madre. Il corpo della 71enne è stato trovato sul letto matrimoniale della casa in cui viveva la coppia di coniugi.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.