Amelia. Il caso della scomparsa di Barbara Corvi. Chiesta l'archiviazione per il marito Roberto Lo Giudice.

Immagine della notizia (Immagine di trolvag su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Amelia. Il caso della scomparsa di Barbara Corvi. Chiesta l'archiviazione per il marito Roberto Lo Giudice.

A Terni il procuratore della Repubblica, Alberto Liguori, ha chiesto l'archiviazione per Roberto Lo Giudice, l'ex marito di Barbara Corvi, la mamma di Montecampano di Amelia, sparita nel nulla da 13 anni.

Nel marzo dello scorso anno era stato lo stesso Liguori a riaprire il caso con l'arresto del 50enne, originario di Reggio Calabria, ma residente nell'Amerino. All'uomo la Procura aveva contestato i reati di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere.

Due i moventi ipotizzati: questioni economiche legate a immobili e una relazione extraconiugale. Lo Giudice, che ha sempre negato ogni addebito, era stato scarcerato dopo tre settimane. Il Tribunale del Riesame aveva annullato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, smontando la tesi accusatoria.

Nelle motivazioni depositate insieme al provvedimento il collegio aveva ritenuto incompatibili i tempi a disposizione dell'indagato per uccidere e far sparire il corpo della donna e aveva invitato a battere anche altre piste investigative.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.